Giovedi 9 ottobre Drive-in sul Mostro di Firenze

Pacciani NIGHT

ORE 22 : Film horror a localita scopeti , san casciano (location dell ultimo omicidio del mostro di firenze)… + proiezioni scelte dal processo pacciani

pacciani_sedutoUn horror nell orrore nell horror

Dettagli anatomici, il rito di mutilazione delle vittime, il serial killer usava il bisturi.Le coppiettine in camporella nel bel chianti.La montatura mediatica e il capro espiatorio.

Al processo, le puntate di un giorno in pretura, le testimonianze dei compagni di merende che si contraddicono e si infamano a vicenda.Il vanni che urla viva il duce e manda i malacci al pubblico ministero.I pubblici ministeri che deridono le abitudini sessuali dei compagni di merende, il vibratore e le manie sessuali d’i lotti, l’impotente.

‘le volpi le puttane e le poerine’, le donne per i compagni di merende .L’omicidio passionale d’i pacciani l’orco, le minacce alla moglie coi fucile, coll ascia coi coltello da macellaio, le violenze sessuali sulle figlie, le torture le bastonate, il cibo per cani dato loro e gli aborti procurati.Le donne che girano intorno ai compagni di merende , le loro testimonianze, fra orrore e tenerezza, fra cinismo e paura.

Mai più in camporellaUn trauma sotterraneo per 3 generazioni di adolescenti fiorentini ,un caso di giornalismo televisivo pop, real TV camuffata da processo all italiana.L’orrore del vicino della porta accanto.

Un drive-in  per guardarci attorno e elaborare un’orrore strisciante .

Maschilismo bieco e apologia di fascismo da un lato giustizia sommaria e spettacolarizzazione mediatica dall altro , una storia lunga trent anni che ha inghiottito e macinato persone come un tritacarne.

Una storia nostra, delle nostre colline, dei nostri vecchi, l’ orrore . Tanti sanno,  chiacchiere da osteria,  folklore locale , tante risate, e dagli al mostro! Come se i’pacciani non fosse figlio legittimo di questi colli, di questi ridenti paesini. Greve , San Casciano , Mercatale, Grassina, il Galluzzo piccole comunità dove tutti si conoscano e dove tutti sanno la storia.

E la storia del pacciani la tramandano, come si trattasse di un barbablu locale, di uno spauracchio per spaventare le bambine,  mentre quella mentalità becera di cui i compagni di merende erano soltanto successori naturali  vive ancora e striscia nei circoli, nelle case d’i popolo, fuori dalle chiesette di campagna fiera e goliardica.

Mentalita meschina di chiusura verso il forestiero, il diverso , di omofobia, di cattolica dominazione del genere maschile sulla procreazione sulle bestie, di cattolica sottomissione del genere femminile e di tabu segreti e stupri familiari.

Nati qua nel bel chianti, c’e un piccolo angolo buio in ognuno di noi dove i vari pacciani o i vanni o pubblici ministeri o giornalisti di un giorno in pretura o di chi lha visto sono pronti a colpire di nuovo.

Prepariamoci all’inevitabile, non lasciamogli il monopolio del horrore.

horror night – Pericolo coppiettine

drive-in memoria viva sul mostro di firenze

per non dimenticare , per ricordare in un modo diverso da vostro

This entry was posted in Drive-in. Bookmark the permalink.