drive-in nomade release 1.0: Gelosia


Tema:
0: tutto nel drive-in avviene su ruote.
1: un furgone mercedes rosso (pompieri, Svizzera, ’72) con schermo montato sul tetto e insegna VUD e piano bar incorporato.
2: un furgone mercedes beige/zebrato (ambulanza, Germania, ’92) con studio di registrazione “on-air” (Radio Gelosia, vedi punto 3.).
3: un trasmettitore radio FM a basso wattaggio (analogico, Italia, ’94) con cui trasmettere direttamente alle autoradio del pubblico.
4: un proiettore montato sulla macchina del Parcheggiatore: si proietta solo cinema-da-drive-in, ovvero ciò che interpretiamo come corrispettivo dei b-movie dei drive-in americani anni ’50.
5: un blog dove pubblicare i contenuti del drive-in e di Radio Gelosia, e connesse autoproduzioni editoriali e musicali di varia natura. Funzione primaria del blog: pubblicare la data e il titolo del prossimo drive-in (l’indicazione di dove avverrà il prossimo drive-in sarà fornita soltanto il giorno stesso della proiezione); funzione secondaria del blog: pubblicare racconti (categoria: “sindrome di Angelman”), autoproduzioni rap (categoria: “gelosiaRecords”), broadcast delle dirette di Radio Gelosia durante i drive-in, suggestioni da wagenleben e bibliografie d’asfalto stories (categoria: “carovanaClustering” e “MrDiesel”).

Note: la location del drive in fino ad ora e’ stata scelta in territorio urbano, nelle periferie di Firenze in mezzo ai palazzi, senza nessun tipo di preavviso o autorizzazione; in caso di pioggia o di neve il drivein va comunque in scena, si prega il pubblico di verificare il funzionamento di tergicristallo e riscaldamento.

Personaggi:
1_L’autista del Furgone studio radio Gelosia : dott. ing. tecnico radio e informatico del drive-in, co-sceneggiatore della radio Gelosia, patenteC.
2_L’autista del Furgone schermo/bar: proiezionista, barman, cucinatore di popcorn.
3_Le due voci di radio Gelosia (Cora & Pigmaglione), co-sceneggiatrici della radio Gelosia.
4_La Gelosia-Records (etichetta indipendente che sta incidendo il suo primo album rap) impersonata dal pc portatile linux della postazione radio Gelosia.
5_Una Pattinatrice che dispensa cola e popcorn dal furgone rosso (schermo/bar) alle macchine. Per prenotare il servizio al gentile pubblico basta sfanalare ripetutamente.
6_Un Parcheggiatore con WalkieTalkie in connessione con lo studio radio Gelosia (furgone beige/zebrato).
7_Il pubblico sfanalante.

Mise en scene:
ore 21, arrivo, protocollo tecnico di montaggio ore 21.15, diretta trasmissione radiofonica Radio Gelosia ore 22, inizio proiezione ore 23, fine primo tempo: diretta trasmissione radiofonica Radio Gelosia ore 23.30, secondo tempo ore 00.30, fine proiezione: diretta trasmissione radiofonica Radio Gelosia fino a chiusura

P.s. durata e sequenza della mise en scene sono modificabili se sono le condizioni ambientali a richiederlo.

Se ci vuoi contattare: lascia un commento a questo post (click su “Leave a Comment” in fondo a questo post) con il tuo indirizzo e-mail e ti risponderemo al piu presto.

This entry was posted in Autogrill and tagged , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to drive-in nomade release 1.0: Gelosia

  1. Here a ton of information here. Thanks! I’ll be back for more

  2. Davide says:

    Complimenti!!! mi ci ha passato il vostro link il tronko, abbiam dato un’occhiata e…WOW!!! direi che abbiamo parecchie affinità!!! date un’occhiata anche voi al nostro blog, rientreremo dall’africa a Maggio, abbiamo in programma serate drive-in a bologna per Giugno/Luglio…magari si collabora!!! Keep in touch, ancora complimenti per quello che fate, respect, 42.

Comments are closed.