††Jungle Bells††

Prossimo drivein: Venerdi 26 Novembre 2021 ore 21.00,
-l’evento avrà luogo pure in caso di pioggia
-il luogo verra pubblicato Venerdi 26 ad appena 2 ore dall’evento su questo blog…

A 4 anni dall’ ultima uscita, a quasi due anni dall’ inizio del contagio, il mostro sepolto del drivein gelosia si risveglia con le mani infilate in un mondo gelatinoso e asettico.

Senza più una bussola ne una missione se ne cammina randagio e diffidente sulla strada . Intorno a se vede ragazzi, scuri in volto e ridotti a vendere accendini, sopravvissuti (fino a qui) liberi al proprio destino di clandestini. All’uscita delle scuole vede  adolescenti diffidenti e spaventati che al baccaglio fra coetanei preferiscono le molto più protette stanze virtuali di qualche Regno Avatar. Arrivato in piazza, scopre che c’è pure chi protesta, però inneggiando all’Itallia, al medioevo e a una “presa della bastiglia” virtuale. Uscendo dalla piazza intorno a se vede l’apocalisse nei passanti bianchi, quegli occhi incorniciati da  celesti mascherine, un apocalisse che li porterà a fare shopping natalizi lampo e grandi mangiate per il mese che verrà. Con un orecchio al Jingle Bell e l’altro ai numeri del contagio, confortati da una coscienziosa condotta di Nazione Modello,  lo spirito del Natale sarà forse in salvo pure quest’anno. Mondi separati nessun dialogo tanta ideologia, tanta frustrazione, in un attimo la nostra Sister Hide alza gli occhi per incrociare quelli dei casuali passanti che vede: vecchi o giovani che siano, sanzionatori o complottisti,  e realizza che sono tutti con gli occhi incollati a uno schermo dalla mattina alla sera, per confermare le proprie ragioni,  procacciarsi piccole soddisfazioni,  buscarsi un altro giorno su questa terra.

Fra la luce e il buio del drivein siano i benvenuti scambisti scafati e scafisti scambiati con soccorritori, perchè se la nave affonda vogliamo  almeno vedere la fine del film. Che giungano macchine letto dai vetri oscurati, timidi esibizionisti e guardoni da sfilata, guantoni da sfilare per toccare dal vivo quel che l’umanità proietta su se stessa. Sognamo un rombo di tuono che rompa il cerchio che ci stringe.

Drivein #1 : NOt BORDERs, countries.

Film::: US by Jordan Peele, USA, 2019, 116′

PS Per accedere al Drink Pass, il cocktail Terzadose verrà obbligatoriamente somministrato dalla nostra barwoman, eroina distruttrice di virus e inibizioni.

PS2 Se vedete per sbaglio questo evento su FB, INSTAGRAM o simili, ingoiate il dispositivo su cui lo leggete e negate tutto , questo evento non è mai esistito…

This entry was posted in Drive-in. Bookmark the permalink.