Moquette per gli occhi

22 DIC 2017 – Festa Paganal, XM24, Bologna

Drive.in gelosia si risveglia dalla sua insolente fine durante notti di luna nuova come questa e come il fegato di un Prometeo, divorato dai corvi di giorno, si rigenera nell’oscurità per blasfema punizione divina. Un urlo squarcia le tenebre ed ecco che il vaso di Pandora è dischiuso: tutti i mali del mondo ne escono fuori,  nessun avviso, nessuna promessa vi potrà più mettere in salvo. Una filodiffusione trasmetterà la differita di un fatale contagio.

Proiezioni e motorhome e trasmissioni pirata non-stop nel parcheggio gelato di XM dalla sera all’ AFTERPARTY, per una performance di tappezzeria visuale.

Se è vero che viviamo nell’era della visione attiva allora sarà forse un rituale paganale semantico  che riporterà la visione a passiva moquette per gli occhi, tappezzerie visuale sulla quale stendersi e sognare buttati gli uni sugli altri sui sedili delle proprie auto come sui comodi divani delle proprie coscienze alterate .

Fra i 7 i mali del mondo evasi da Pandora la gelosia è certamente la sorellina rozza, insaziabile ed esclusiva, una violenza del cuore, per la sua maschera indifesa così languida, per la sua ostinata vocazione all’autolesionismo così visionaria .

In una parola: incorteggiabile.  Quando arriva a quel punto, l’amore è così difficile.

Manifesto della spasseggiata Paganale

FM : <107.20Hz> [filodiffusione radio pirata]

Ore 21 : Patti Cake$ , Geremy Jasper US 2017, 108′

Ore 24 : Ghost in the shell, Rupert Sanders US 2017, 108′

Ore 07:47 **: Elektro Moskva , Elena Tikhonova and Dominik Spritzendorfer, Ru  2013, 89 min, Documentario

**Ora esatta dell’ alba.

This entry was posted in Drive-in. Bookmark the permalink.