Mentre fervono i preparativi in officina, i tecnici stringono gli ultimi bulloni, le cameriere oliano i rollerblades, lo studio mobile di Radio Gelosia comincia la sua avventura con la ricerca di un pezzo insostituibile , l’ultimo mancante: stiamo parlando di “the voice”, cinica e suadente centralina sterzante del cingolato drive-in-gelosia.
La parte che segue é una appassionata inserzione nonchè un gioco a premi (!) a cui chiunque è invitato a partecipare :
Hai una qualche esperienza in fatto di travestitismo? Ti ritrovi mai a scrutarti nello specchietto retrovisore nelle lunghe pause di traffico immaginandoti di essere Giovanna d’arco e/o la presentatrice di report allo stesso tempo? Riesci a tenere in mano un microfono con lo stesso erotismo del presentatore di “exotica” (A. Egoyan 1996) quando cala la luce e si accende la musica su una innocente peccatrice…, definiresti malvagia la trasmissione radiofonica di apertura del film “la leggenda del re pescatore”(T. Gilliam 1991)? E poi ancora, hai notato che col rispettivo partner la tua voce possieda piu potere peruasivo al telefono che non nei faccia a faccia? Soffri di violenti sdoppiamenti di personalità? Ti senti mai triste perche reputi che il tuo riscatto sociale possa avvenire solo attraverso un lungo periodo di anonimato? E poi, tutte le volte che siedi sulla tazza del cesso, ti domandi come mai tu non abbia già composto il tuo primo rap? Ti piace vasco rossi (condizione quest’ultima non del tutto necessaria)?
Partecipa alla costruzione di “devois”: lascia un Reply nello spazio sottostante che sveli la tua segreta personalità radiofonica, per dialoghi, metafore, flusso di coscienza:
dai una voce ai tuoi desideri piu neri…