Zoonosi

Drive-in #3 – 21 22
la vendetta del Bat-Burger

SABATO 08-01-2022 ore 17.30, in località segreta..

-film pomeridiano distopico e colorato, d’animazione e antispecista, adatto ad un pubblico di grandi e piccini
-l’evento verrà rimandato in caso di forte vento
-il luogo verra pubblicato il Sabato stesso su questo blog ad appena 2 ore dall’evento …

Echeggia la risata di Tutankhamon e gli fa eco il peto di Montezuma: Solo morte e distruzione per i profanatori! Chi ha toccato le sacre spoglie morirà tra atroci sofferenze! Prrrrrrrrrr!!!!
Ma quando anche il peto si spegne si può sentire un grido di vendetta ancora più antico, soffocato e mostruoso, appena un bisbiglio nelle orecchie di tutti: ”Coooccodeeeeeeee……skiantate di Aviaria bastardi!” sopra quello un grugnito che sembra dire: “Influeeenza, Epatite-Eeee vi scoppi il fegato!” e poi ancora più forte le mucche pazze che urlano “ Tubercoloooosiii, Morbillooo e Tetanooooo, moritene a miliardi maledetti carcerieri!”.
ZOONOSI………
Una Zoonosi avviene quando un batterio dice ai suoi due(milioni di)fratelli: “ragazzi esco un attimo, vado dal vicino” o quando un virus lascia le mogli per andare a comprare le sigarette, si allunga fino al tabacchino più in là…ed improvvisamente si ritrova in un territorio nuovo e inesplorato, per esempio partendo da una mucca si ritrova in un umano. Evidentemente basta niente a saltare di specie perché la lista di malattie arrivate dalla cattività animale e dagli allevamenti è infinita, queste sono solo alcune:

Bovini: antrace, encefalopatia spongiforme bovina, listeriosi, tetano, tubercolosi bovina, brucellosi
Cavallo: encefalite equina
Cane: leshmaniosi, rabbia, tetano, norovirus, pasteurellosi, salmonella, tigna
Capra: listeriosi
Coniglio: rabbia
Cervo: malattia di Lyme
Gatto: rabbia, tetano, toxoplasmosi, pasteurellosi, tigna;
Maiale: trichinellosi, influenza, Infezione da virus Nipah
Pecora: brucellosi, echinococcosi, tularemia
Scimmia: affezioni simili allo HTLV, influenza, poliomielite, rabbia, tetano
Tartaruga: salmonellosi
Uccelli: psittacosi, influenza aviaria H1N1, H5N1, salmonella
Volpe: rabbia, tetano, trichinosi
Pipistrello: Ebola, SARS, SARS COVID, MERS, rabbia

Notevole ricorrenza della Rabbia, non c’è da sorprendersi, cui si aggiunge quella di tutti coloro che vedono il gregge umano avviarsi verso un esistenza da allevamento, contingentato, museruolato e disciplinato in ogni sua funzione biologica e sociale.
La vita del carcerato e quella del carceriere si assomigliano sempre di più, a distinguere il bovino dall’umano rimane soltanto l’hamburger in bocca.

Ma non preoccupatevi ci sono soluzioni scintillanti! No non si tratta di rivedere il rapporto con gli altri animali bensì di un ennesimo trionfo tecnologico: la Carne in Vitro!! Magnateve stammerda e lasciate vivere in pace i virus, i batteri e gli erbivori di tutte le specie.

Fonti:
lav
oggi scienza
quotidianosanita
università di napoli

Drivein #3, La Vendetta del Bat-Burger 

Film:: L’isola dei cani di Wes Anderson, USA-GER, 2018, 101′

PS Se vedete per sbaglio questo evento su FB, INSTAGRAM o simili, ingoiate il dispositivo su cui lo leggete e negate tutto , questo evento non è mai esistito…

This entry was posted in Drive-in. Bookmark the permalink.