Drive-in gemellaggio, benefit processo per l’abbattimento degli alberi di v.le Corsica (Interruzione di Pubblico Servizio)
Domenica 13 02 2021 – Dopo Area Cani di Viale Corsica
ore 17: pizzata sulle ruote,
ore 18: film > Dog Days (German: Hundstage) di Ulrich Seidl, 2001 GER, 121′
Drive-in #4 – Un’altra estate senza ombra
C’eran proprio qui davanti
100 alberi giganti
ma gli sforzi furon vani
per salvar gli ippocastani ..
.. di V.le Corsica che nell’estate del 2017 furono abbattuti dalla giunta comunale fregandosene del consenso o dell’opinione del quartiere e di tutt* quell* che, nell’ombra di quegli alberi ..
.. passeggiavan loschi, loschi
sorseggiando dei rinfreschi
non avendo altro posto
dove spendere l’agosto.
Si formò un comitato di abitanti di V.le Corsica che tentò di salvare gli alberi, ma i corpi umani, incatenati ai tronchi non bastarono a fermare le seghe elettriche che, il 15 Agosto, li rasero al suolo, sostituendoli con piantine che faranno ombra fra 30 anni (se non si riammalano prima..).
In quel caldo sconvolgente
si torcevan le budella
ma non vede, pensa o sente
il burocrate Nardella ..
.. che, grafici alla mano, spiegò la pericolosità degli alberi, estendendo la malattia di alcuni a tutti e ottimizzando i costi: più economico tagliare tutto che diagnosticare e curare. Il comitato fu denunciato e tacciato di ambientalismo fuori luogo e di inutile abbraccialberismo.
Ma quale WWF !
ma quali fricchettoni !
Abbracciando le panchine,
le persone e i mattoni,
le nostre vecchine
canteran nuove canzoni !
immagini tratte dal film
PS Se vedete per sbaglio questo evento su FB, INSTAGRAM o simili, ingoiate il dispositivo su cui lo leggete e negate tutto , questo evento non è mai esistito…